adotta un albero

Adotta un albero, fallo per il pianeta

Adotta un albero,

Fallo Oggi!

Adotta un albero, dona un albero, pianta un albero. È il pianeta che te lo chiede.

Adotta un albero non attendere i governi. Abbiamo visto e vediamo ogni giorno che il clima peggiora, ma i governanti non vogliono prendere decisioni. La #COP25 di Madrid ci ha regalato:

  • Nessun accordo tra gli Stati
  • Nessuna reale voglia di trattare sui temi chiave tra i governanti del pianeta
  • Nessun interesse ad attuare le azioni necessarie

Quindi? Ci arrendiamo?

Giammai!!!

La rabbia però non può diventare frustrazione.

Iniziamo a piantare alberi. Ad ogni occasione, ad ogni evento, ad ogni opportunità.

Se vorrai fare qualcosa tutti ne saremo felici. Intanto io inizio. Io faccio la mia parte.

Il progetto è partito quasi per gioco nel Natale 2019. Durante le feste abbiamo piantato 10 alberi. Un modo per dire basta. Anche da soli non ci arrendiamo.

Negli anni ho ideato progetti e contribuito a piantare oltre 1000 alberi. Non ho mai tenuto una contabilità precisa purtroppo. Da oggi cambia tutto!!! Pianta un albero con me, non puoi? Adotta un albero o dona un albero, lo pianterò io per te.

Diffondi il progetto

Sei un marketer, un influencer, una persona attiva sui social, un blogger o semplicemente una persona a cui piace l’idea? Leggi la strategia che ho messo in atto e diffondi il verbo. Dammi suggerimenti per migliorarla, aiutami come puoi. Ho scritto un articolo in cui spiego tutto ciò che possiamo fare e come farlo. Fallo anche tu: copiami o aiutami a far crescere questo piccolo progetto. È tempo di fare la nostra parte per il pianeta. Che tu sia un singolo cittadino, un’impresa o una comunità, agisci! Segnalami cosa fai in modo che io possa fare lo stesso con te o utilizzare le tue idee. Diffondiamo i nostri progetti online, insieme saremo più forti.

Contribuisci direttamente

Puoi donare una quota a tua scelta, a partire da 1 solo euro, ci sono tante realtà online a cui rivolgerti. Puoi scegliere di piantumare un albero in un parco vicino casa tua, puoi donarlo, puoi promuovere localmente una raccolta fondi e una giornata di piantumazione. Nell’articolo che ho scritto fornisco alcuni suggerimenti su come piantare alberi in un parco della tua città. Trova persone che ti possano aiutare, trova un parco o un’area naturale, raccogli fondi, invita le persone a fare lo stesso. Se ti fidi di me sostieni il mio progetto. Non ti fidi o preferisci fare da solo? Vai, oggi!!! Raccontami le tue scelte, insieme possiamo fare di più.

 

Agisci, niente scuse

Pianta o dona un albero, non hai bisogno di noi. Se non vuoi, non puoi e ti fidi di noi, una donazione è facile da fare e noi garantiremo la trasparenza di ogni singolo euro ricevuto. Non siamo un’associazione, non siamo una realtà no profit. Non è una donazione detraibile. Semplicemente ci dai dei soldi per piantare degli alberi al tuo posto, sulla fiducia. Oppure cerca online una delle tante realtà che piantano alberi. Scegli chi lo fa localmente.

 

Pianta o dona un albero, non hai bisogno di noi per farlo, fallo e basta!!!!

Sono ammesse solo donazioni di piccolo valore per contribuire a piantare o donare pochi alberi.
Non effettuate donazioni di valore importante, saranno rifiutate e restituite trattenendo i costi della transazione.
Se interessati a progetti di ampio respiro contattateci privatamente.

Dona un albero, ogni scusa è buona

Noi ci mettiamo tempo e faccia, tu aiutaci con una piccola donazione, diffondi il progetto o fai uguale nella tua città. Qui alcuni suggerimenti tecnici per avere successo con il progetto “Adotta un albero #IoNonApsettoPiù

Stima di alberi piantati dal 2016

Stima di Kg di CO2 abbattuta

%

Attività non a fini di lucro

Come Tu puoi aiutare Noi

Pianta un albero

Trova un parco urbano o un angolo spoglio della tua città e pianta un albero autoctono.

Aiuta

Puoi aiutare qualcuno a piantare un albero? Scrivimi, cercheremo di fare un gruppo. Suggerisci soluzioni, renditi disponibile sui social seguendo #IoNonAspettoPiù

Adotta un albero

Aiutaci ad acquistare alberi autoctoni, va bene qualunque donazione di piccola entità. Tutto sarà tracciato e pubblico.

Fai di più

Promuovi un gruppo nella tua città. Copia l’iniziativa, fatti promotore del futuro. Diventa promotore di viralità sostenibile. Spingi imprese e istituzioni del tuo territorio a fare progetti simili.

La nostra Missione

Vogliamo riscrivere il futuro. Non ci interessa quanto ciò sarà difficile o quanto poco riusciremo a fare. Ci basta essere una goccia nel mare #IoNonAspettoPiù

Pianta un albero

Scegli essenze autoctone, scegli un’area vicina a casa tua, scopri il proprietario, chiedi l’autorizzazione, pianta e documenta, condividi sui social con il nostro hastag. Leggi i nostri suggerimenti in questo articolo.

Adotta un albero

Non puoi piantare tu stesso? Fai una donazione, ci penseremo noi. Regalalo virtualmente a qualcuno inviandoci via email i cuoi contatti. Gli invieremo un certificato di avvenuta piantumazione, segnalando che è un tuo regalo.

Se puoi fai di più

Per noi questo progetto è solo un inizio. Seguirà altro e molto di più, ci stiamo già lavorando. E tu? Oltre ai piccoli gesti vuoi fare di più? Sei un’impresa, un’istituzione? Contattaci. Essere sostenibili vuol dire investire nel mercato del futuro.

Trasparenza

Tutte le donazioni, il materiale, ed i partecipanti saranno resi pubblici. Non sarà trattenuto nemmeno un euro dalle donazioni. Tutto sarà reso pubblico. Raccontaci qualcosa nei commenti sotto, moderati solo per evitare spam. Scrivi sulla nostra pagina Facebook. Segnala idee, errori (nessuno è perfetto) o abusi.

Finalità

Il 100% delle donazioni serviranno ad acquistare piante autoctone dal vivaio che ci farà il prezzo più basso. Scontrino o ricevuta e foto di tutto saranno pubblici. Nessun euro sarà speso in personale, servizi o altro. Su questa pagina saranno segnalati progetti simili che accettano e condividono queste semplici regole.

L’idea

Questo progetto è solo un primo passo verso un serio impegno per la tutela dell’ambiente e la lotta al riscaldamento globale. Una prima goccia. Ne seguiranno altre più importanti. Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato e partecipare. Riappropriamoci del futuro nostro e dei nostri figli.

adotta un albero

Alberi per tutti

Non ci diamo un obbiettivo irraggiungibile. Ci diamo l’obiettivo di fare da soli. Se nessuno vorrà partecipare pianteremo comunque almeno un albero e ne renderemo conto qui. Aggiorneremo il progetto periodicamente. Pianteremo un albero ogni volta che lo riterremo utile e aggiorneremo il conteggio. Dona un albero, adotta un albero per i tuoi cari. Ogni occasione è buona.

Fai la differenza, il pianeta non aspetta

Questo progetto, questi contenuti o questa idea è a tua completa disposizione. Contattaci se vuoi replicare, contribuire, migliorare l’idea. Diffondila con l’hashtag #IoNonAspettoPiù

pianta un albero

Eventi

Ad ogni piantumazione faremo un piccolo evento sui social. Potrai seguire la piantumazione. Se ci saranno donatori verranno ringraziati tutti (salvo differenti richieste) su questa pagina e sui social. La raccolta fondi sarà sempre aperta e periodicamente pianteremo alberi per abbattere la CO2. Questo progetto sarà promosso in tutte le nostre attività.

Piante autoctone

Per garantirne la sopravvivenza sceglieremo solo piante autoctone. Ci sarà un cartellino esplicativo sull’essenza, a scopo educativo.

Piante da frutta

Crediamo nell’educazione alimentare e sceglieremo, ogni volta che sarà possibile, piante da frutta insolite o antiche comunque autoctone o adattate.

Verde pubblico

Crediamo che questa attività dovrebbe essere svolta dalle PA, quindi speriamo che ciò serva loro da pungolo e stimoli molti cittadini all’emulazione.

Pianta un albero, dona un albero, adotta un albero.

Se non puoi farlo personalmente puoi utilizzare il tasto a destra e lo faremo noi per te. Al raggiungimento della quota necessaria (tra i 10 ed i 30€) sarà piantato un albero. Le piantumazioni avvengono nei fine settimana a Ravenna. Se attivi piantumazioni nella tua città, faccelo sapere, inviaci le foto, raccontaci qualcosa, pubblicalo sui social. Usa sempre l’hashtag #IoNonAspettoPiù.

Se anche tu sei stanco delle parole fai il primo passo: pianta un albero, dona un albero, adotta un albero!!!

Questo progetto è destinato a singoli cittadini interessati a piccole donazioni di valore non significativo. Se sei un’impresa o un’istituzione e vuoi sviluppare progetti più ampi contattati, saremo felici di supportarti.

Dichiaro di essere consapevole di inviare denaro ad un privato per la piantumazione di un albero. Non otterrò alcuna ricevuta fiscale o detraibile in cambio. Voglia piantare un albero e ti chiedo di farlo per me. Donerò solo una cifra simbolica.

Sono ammesse solo donazioni di valore simbolico per contribuire a piantare alberi.
Donazioni di valore importante saranno rifiutate e restituite trattenendo i costi della transazione.

Grazie per il tuo impegno per il futuro del pianeta

Lista dei donatori e delle piantumazioni:

  • Feste natalizie 2019 abbiamo piantato o regalato 9 alberi a Ravenna
  • Francesco Antonelli ha piantato un pino nelle pinete di Marina di Ravenna

Dona oggi stesso un albero e rimani in contatto con noi, segui il progetto sui social con #IoNonAspettoPiù

Aiutaci

 

Dona

Oggi stesso!